domenica 26 gennaio 2014

I really can't wait

London I'm comiiiing...I can't wait to reach you..

Ciao blog,
eccomi di nuovo in quel di Venezia dopo il week-end Vicentino. Ad aspettarmi le due belve. Ebbene sì, sono colpevole, ho ben due felini nani che girano per casa (simpaticerrimi loro).
Oggi in stazione a Vicenza m'è capitata una cosa "curiosissima". Sono stata avvicinata da una signora lettone che parlando un simpatico e stentatissimo italiano mi ha subissata di una serie infinite di domande (ho afferreto il senso di circa la metà del tutto) sul perchè in Italia non funzioni nulla, perchè la toilette in stazione è così lontana ecc. Devo ammetterlo dolorosamente, la cosa mi ha un filino infastidita dato che a un certo punto si è messa ad additare le persone di colore facendo smorfie atroci. Cioè capito. Una simpatica signora lettone razzista di brutto. Anche se amante dei cinesi...chi c'è meglio dei cinesi?Loro lavorano, non chiedono elemosina come i nxxxxi...che poi...a Vicenza non è mai successo che una persona di colore mi chiedesse soldi. Mah. Comunque, la simpatica signora mi si è seduta vicino in treno, al che mi sono infilate le cuffie nelle orecchie e mi sono sintonizzata sui podcasts di John Peter Sloan (mitico) a manetta (o diciamo il volume giusto per poter fare la gnorri senza troppa infamia). Nel frattempo lei è riuscita ovviamente a litigare con il capotreno(in Italia non avete avvisi di suoni per stranieri Italia non è Europa, non è Europa) che le ha provocato una crisi di pianto (scusa signora, fa a me, ma sono sensibile. Sì davvero, ha detto SENSIBILE).
Per carità poi alla fine ha salutato e ringraziato...ma mi ha lasciato sulla faccia un sorriso un po' amaro.

Non vedo davvero e sempre più l'ora di partire. Di vedere come se la cavano i nostri colleghi europei. Va veramente così male dappertutto??
E quale condizione pre-partenza migliore di quella in cui mi trovo ora? L'etichetta di neo-laureata mi fa un ridere che non vi dico. Ma tutto sommato non mi dispiace.



Questa sono io un secondo prima di sedermi a discutere.
Hihihihihihi.



Nessun commento:

Posta un commento